Campionato Mondiale della Pizza 2022

 In Fiere, News

Parma, 5/6/7 Aprile

La 29ª edizione dell’evento vedrà sfidarsi in gare di cottura e di abilità pizzaioli in arrivo da tutto il mondo: già oltre 500 gli iscritti, in rappresentanza di più di 40 Paesi. Il Campionato Mondiale della Pizza è un’occasione unica per cogliere le tendenze di un settore che, a livello mondiale, nel 2022 si avvia a raggiungere un giro d’affari monstre di 141,1 miliardi di dollari. Ospite speciale, lo chef tristellato Heinz Beck per il trofeo che ne porta il nome. Ancora aperte le iscrizioni.

Dopo due anni di stop causati dalla pandemia, a Parma dal 5 al 7 aprile si riaccendono i forni del Campionato Mondiale della Pizza 2022, la più importante manifestazione di professionisti della pizza a livello internazionale, giunta quest’anno alla 29ª edizione. Nel polo fieristico Palaverdi del capoluogo emiliano, durante la tre giorni che anticipa le innovazioni del piatto simbolo del Made in Italy, si sfideranno centinaia di maestri pizzaioli in rappresentanza di più di 40 Paesi. La pizza si evolve costantemente e interpreta al meglio i cambiamenti del gusto e della ricerca culinaria in ogni angolo del Pianeta. Margherita o romana, con ingredienti ricercati o tradizionali, senza glutine o con prodotti bio, in teglia o in pala: quando si parla di pizza, le variazioni sul tema sono infinite.

Gusto, aspetto, creatività e velocità sono tra gli aspetti più importanti che incideranno nelle varie gare, suddivise in 11 categorie tra cottura e abilità. Tra le competizioni più richieste vi sono la Pizza in Teglia, la Pizza Senza Glutine, la Pizza Napoletana STG, la Pizza in Pala (o alla Romana) e la Pizza a Due che unisce le professionalità di chef e pizzaiolo.

 

 

Prenota Ora

Recommended Posts