FESTIVAL TOSCANINI

 In News, Turismo

FESTIVAL A. TOSCANINI /EDIZIONE ZERO

Parma  7/21 GIUGNO 2021

«Festival Toscanini, edizione Zero. Diamo il via, un anno dopo quanto previsto, a un cartellone festivaliero tutto nuovo.
Obiettivo principale del Festival Toscanini è mettere in relazione le diverse espressioni della produzione artistica e culturale dell’epoca d’oro di Toscanini: il passaggio di secolo e i primi decenni del Novecento italiano. Un intreccio di stimoli e suggestioni che scaturisce dall’incontro tra musica, poesia, teatro, architettura, arti figurative, cinema e fotografia, da cui emerge anche lo spirito (oltre alla figura storica) del direttore d’orchestra e del suo ruolo: uno straordinario osservatorio, crocevia di incontri, creatività, relazioni. Al centro di questo caleidoscopio, che riflette quella eccezionale incubatrice culturale che è stato l’avvio della modernità in Italia, punto nodale di raccordo, è l’arte direttoriale di Toscanini.

Ci auguriamo che il nuovo festival possa diventare un atteso appuntamento per quanti amano farsi sorprendere e incuriosire dalle ragioni della musica e della cultura e che impari presto ad “accogliere” e “accompagnare” il visitatore occasionale, il turista e anche il semplice cittadino di Parma alla scoperta di scorci preziosi e poco noti della città.

 

Toscanini

 

Quindi cosa aspetti, non perderti questo evento

Prenota Ora 

 

Recommended Posts