25 APRILE 2025 A PARMA
La tradizionale festa in musica, ad ingresso libero e gratuito, della sera del 25 aprile si aprirà alle h.19 quando saranno sul palco della piazza giovani musicisti che, risultati vincitori del contest LIBERAMUSICA promosso in collaborazione da Musicom. Sarà un debutto importante che vuole rendere protagoniste le nuove generazioni dei momenti significativi della città. La piazza della Liberazione ballerà poi, tutta insieme, con un mito della canzone parmigiana, con i brani de Gli Antonio Benassi.
Saranno due interpreti al femminile che faranno partire la seconda parte del concertone. Vale Lp e Lil Jolie: giovanissime ed interessanti esponenti della nuova ondata di pop italiano proporranno il loro sound dove si combinano elementi hip hop e cantautorali, riferimenti alla cultura popolare e influenze soul, R&B e funk e brani con un approccio narrativo alternativo e onesto.
Il suo ultimo album, appena uscito, si chiama Futuri possibili e sarà Franco 126 a proseguire la corposa proposta musicale della Piazza di Parma per l’80esimo della Liberazione. Oltre quattro ore di musica che si chiuderanno con il suo racconto di amore e destini, di un quotidiano che appartiene a tutti e che sarà ascoltato attraverso valzer, ritmi trap, fino ad arrivare alle ballate e alle più classiche canzoni d’autore della tradizione italiana. Uno dei top dj d’Italia Claudio Di Rocco accompagnerà la fine di una lunga festa di musica per tutti e tutte curata dal Comune di Parma, in collaborazione con Caos organizzazione spettacoli e ARCI Parma che partirà alle 19 fino alle 01 a.m. ad ingresso libero gratuito.